Lo yoga ti aiuta a sentire bene e in modo costruttivo!

Il sentire è fondamentale per dare forma alla nostra vita e alla nostra realtà, infatti se ci fai caso quando ti senti gioioso riesci a fare tante cose e bene, al contrario quando ti senti triste o arrabbiato, incontri ostacoli, ritardi, impedimenti, ecc…

Nello yoga c’è un esercizio che ti insegna a gestire queste sensazioni, crearle, trasformarle o allontanarle, sia che siano fisiche (dolore – prurito, fame ecc…), sia che siano mentali o di cuore …. bellissimo! Una volta che impari la pratica hai fatto “bingo” e ritorni padrone di te stesso. Nei nostri seminari la usiamo molto, come parte di yoga nidra, non è difficile, ma, all’inizio, va praticata con un insegnante.

Mentre pratichi ti accorgi che qualsiasi cosa succede all’esterno (come Notredame in fiamme o altro) il tuo valore interiore non sminuisce, anzi, si rinforza e il potere che tu davi a quel simbolo, ritorna al tuo essere e rinforza la tua Luce.

Spesso ci si lascia influenzare da sensazioni e desideri collettivi, come la paura, la frustrazione, il desiderio di possedere, ecc… e si accolgono pensieri distruttivi, verso se stessi o la collettività, ma il valore interiore non può essere oscurato, se tu non lo permetti e lo mantieni vivo.

Ogni momento è buono e perfetto per creare cose nuove: questo è il cambiamento!

Per approfondire la pratica seguici negli eventi o contattaci!

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca