I 2 elementi essenziali nello Yoga

Fuoco e acqua sono le due energie portanti della nostra individualità interiore.

Il fuoco infatti è lo spirito divino, emblema dell’ascesa e discesa della Luce di verità, mentre l’acqua è la mente che, se ben dominata, fluisce come un fiume verso l’oceano della coscienza infinita.

Le due energie così, potenti e così forti, sono i cardini della nostra personalità e nel loro modo di fluire creano una croce; lo spirito e il fuoco si muovono in senso verticale, poiché bramano verso l’alto, mentre l’acqua e la mente fluiscono secondo un moto orizzontale, lentamente e con stabilità. Insieme, le due energie, formando una croce, si uniscono e si fondo in un punto particolare e specifico del nostro corpo: il cuore. Il cuore, infatti è il centro del tutto, del sentire, del sapere cosmico e dell’Essenza del nostro vero essere.

Quando ascendiamo e siamo in questo punto, cioè nel cuore, possiamo accedere all’oceano della coscienza e alle sue infinite potenzialità, in sostanza, quando attraversiamo quel punto, inizia la nostra vera evoluzione.

Certo il lavoro non avviene in 1 minuto, serve pratica e allenamento, ma qui voglio darti un piccolo spunto per iniziare già da ora:

  • quando puoi, mettiti seduto e medita
  • prima centrati sul tuo respiro
  • poi rilassa il corpo
  • ora libera la mente e concentrati nello spazio tra i pensieri
  • quando sei sufficientemente rilassato e libero
  • centrati nel cuore, visualizza e respira la sua Luce

Questa Luce è la tua essenza, da li inizia la tua vera e reale percezione della vita.

Se vuoi approfondire l’argomento contattaci liberamente, siamo felici di aiutarti.

Post suggeriti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca