Yoga Teacher Training

L’arte di insegnare Yoga

Qui ti proponiamo un corso di formazione insegnanti in Hatha e Vinyasa Yoga da 200 ore, certificato Yoga Alliance (RYS 200).

La nostra formazione è un’esperienza di apprendimento progressiva e completa, finalizzata a costruire fondamenta solide per un’insegnante nelle seguenti aree:

• anatomia e fisiologia
• asana & sequenze
• pranayama & meditazione
• storia e filosofia
• terminologia sanscrita e mantra
• metodologia dell’insegnamento

Durante il corso apprenderai l’arte del creare sequenze e di insegnare abilmente le posture. La nostra missione è preparare il futuro insegnante a sviluppare la capacità e la sensibilità di creare classi di Yoga sicure per tutti i livelli. Insegneremo a osservare accuratamente il corpo degli studenti e ad assisterli nel raggiungimento dell’allineamento ottimale attraverso l’uso delle parole, degli aggiustamenti manuali e dei props. Un’introduzione all’anatomia funzionale e alla fisiologia costituiranno la base per lo studio delle asana e delle sequenze. Crediamo fermamente che un’approfondita conoscenza dello Yoga e del suo insegnamento derivi da un impegno consistente verso la pratica personale, che diventerà fonte di risorse e ispirazione nell’insegnamento: incoraggeremo la crescita dell’allievo e dell’insegnante in ogni partecipante. In questo senso le asana, la biomeccanica e le sequenze sono il cuore della nostra formazione. Qui infatti approfondirai la conoscenza della biomeccanica dello Yoga grazie alle sessioni di pratica dell’insegnamento e laboratori sulle asana e svilupperai capacità comunicative in grado di trasmettere questa conoscenza ai tuoi studenti.

Il corso si articola su 5 weekend lunghi (venerdì, sabato e domenica) una volta al mese da gennaio a maggio e si conclude con 6 giorni fuori porta a giugno

Conduce la formazione Nico Luce, esponente yoga di ampio respiro molto noto in ambito internazionale.

Il corso sarà in inglese con traduzione in italiano e il manuale sarà disponibile in entrambe le lingue, ed è adatto anche a coloro che non hanno intenzione di insegnare ma desiderano approfondire la loro conoscenza sulla pratica dello Yoga.

Per prenotare compila il modulo e verrai ricontattato il più presto possibile, è possibile iscriversi entro natale; sconto per gli iscritti alla Community

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*

Post recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca